Cocktail da gustare in ogni occasione

Avete voglia di assaggiare dei cocktail più complessi? Questo articolo li passa in rassegna!

Zombie

Questo drink dall’alto contenuto alcolico fu inventato da Donn Beach e prevede l’utilizzo di tre diversi tipi di rum, Pernod, Falernum e Don’s Mix. Lo Zombie non è un cocktail per tutti ma ha un sapore davvero sensazionale che mescola tutte le spezie dei diversi rum ed è una festa per il palato grazie anche alla presenza del lime.

Mimosa

Il Mimosa è il drink perfetto per ogni aperitivo, leggero e delicato è adatto a tutti. Chiunque può prepararlo facilmente a casa poiché non servono altro che un po’ di champagne o spumante mescolato a succo d’arancia fresco. Evitate di utilizzare succhi pronti poiché rovinano completamente il drink! Serve una spremuta fresca. La dose raccomandata è di una parte di vino per due di arancia.

Margarita

Il Margarita continua a essere uno dei drink più amati del pianeta. Per prepararlo bastano tequila, triple sec, succo di lime e ghiaccio. Il suo gusto fresco e tropicale è perfetto per le calde giornate estive. Non è necessario aggiungere zucchero poiché il triple sec, che lo compone, è un liquore molto dolce. Preparatelo per amici e familiari per rendere ancora più speciali i vostri pranzi!

Leave a Comment